“Roompicapo”: il lato “Giallo” di Suoni Controvento

suoni controvento roompicapo

Domenica 04 Agosto nel suggestivo paese di Fossato di Vico uno spettacolo – gioco ha dato vita a “Roompicapo – delitto nel borgo”, una delle tante proposte del ricco e variegato programma di Suoni Controvento 2024, tanti eventi dove non solo la musica è protagonista del Festival.

Nei vicoli del paesino squadre di detective si impegnano a svelare l’assassinio di Mr Black. Indagini interrogatori e deposizioni cornici suggestive del gaming coinvolgente. Tutte le età sono coinvolte e tutti si mettono in gioco, pronti a calarsi nei panni dei detective più famosi…Gli attori coinvolgono e creano l’atmosfera giocando con parole, accenti ed espressioni. Uno spettacolo coinvolgente che cede la bravura dei figuranti guidati dalle fila tessute della regia … pronti a svelare ma mai troppo!

Un evento suggestivo dove improvvisazione e copione camminano a braccetto.

RoomPicapo è il sesto anno che con Suoni Controvento collabora per coinvolgere in modo attivo il pubblico, un’associazione sportiva dilettantistica che tutto l’anno si vede protagonista da Escape room a Cene con Delitto, ogni occasione è buona per mettersi in gioco e diventare protagonisti della scena ….

Il prossimo appuntamento, con un nuovo omicidio ed una nuova indagine, sarà il 7 settembre nel delizioso borgo di Trevi, sempre all’interno del festival Suoni Contro Vento, un “Nuovo Delitto nel Borgo”…. Chi sarà la vittima? quale sarà l’arma e il movente del prossimo assassinio…???? Trevi il prossimo palcoscenico che ospiterà attori ed investigatori per un pomeriggio “in Giallo “!

Sonia Lustrino

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.